FROM THE NETWORK
LUTTO ADISCO: SCOMPARSA MARIA TERESA REY LAVAZZA
img
PRESIDENTE SEZIONE REGIONALE ADISCO PIEMONTE




Scarica la lettera in PDF del Presidente Nazionale Adisco

A MARIA TERESA REY LAVAZZA – PRESIDENTE ADISCO SEZIONE REGIONALE PIEMONTE

Ieri giovedì 23 luglio, alle ore 10.00 alla parrocchia dei SS Angeli Custodi di Torino si sono svolti i funerali della Sig.ra Maria Teresa Rey Lavazza, Presidente Adisco Sezione Regionale Piemonte.

La scomparsa di Maria Teresa Rey Lavazza è un giorno triste per Adisco, per il Piemonte e per l’Italia.
Era una donna speciale, sempre presente con tutta la famiglia a favore dei più bisognosi.
Ricordo il giorno in cui recatomi a Torino in occasione di un convegno organizzato da Adisco Piemonte, ho avuto il piacere di incontrare la signora Maria Teresa e fui subito colpito dal suo portamento, dal suo comportamento che dimostravano doti di nobiltà, signorilità, raffinatezza fuori dal comune, una donna di grande carisma.
Da sempre fortemente impegnata in attività sociali ed umanitarie, ha ricoperto la carica di Presidente Adisco Piemonte dal 1997, raggiugendo dei grandissimi risultati. Oltre ad aver promosso la cultura della donazione del sangue cordonale e favorito la ricerca scientifica sull’utilizzo delle cellule staminali per la cura delle malattie degenerative, si è occupata dei bambini meno fortunati affetti da malattie rare ed incurabili.
Ha realizzato il Day Hospital di Oncoematologia Pediatrica dell’Ospedale infantile Regina Margherita, uno dei tanti gesti d’amore per il Piemonte della Famiglia Lavazza che nei mesi scorsi ha voluto donare 10 mila euro per le cure anti –covid. Molto ha fatto anche in termini di ricerca (borse di studio elargite dalla sezione) e di comunicazione per diffondere sul territorio l’importante mission dell’Adisco, la donazione del sangue di cordone ombelicale supportando la realizzazione nazionale di materiale di comunicazione web, digitale e cartacea.

Altra Sua grande passione è stato il Bridge e nel 1980 ha costituito il leggendario Team Lavazza di cui è diventata il capitano e con il quale ha vinto innumerevoli prestigiosi tornei in tutto il mondo.

Ai figli Giuseppe e Francesca ed alla loro famiglia le mie più sentite condoglianze.

Dr. Giuseppe Garrisi
Presidente Nazionale Adisco