FROM THE NET
Bando 2015: Armenise-Harvard Career Development Awards (CDA)
img
Lo scopo dei programmi della Fondazione Giovanni Armenise-Harvard e’ quello di sostenere la ricerca di promettenti giovani scienziati, di contribuire alla creazione di nuove aree di ricerca nel settore delle scienze biologiche in Italia e di rafforzare e sviluppare i rapporti di collaborazione tra gli scienziati in Italia e la Harvard Medical School di Boston (HMS)




Boston, 5 marzo 2015 - Il CDA consiste in 3-5 anni di finanziamento assegnati ad un ricercatore indipendente presso un istituto ospitante in Italia. Il programma e’ rivolto a giovani ed eccellenti scienziati al fine di permettere loro di contribuire significativamente ai propri settori di ricerca. I fondi saranno disponibili dal 1 Luglio 2016. I candidati devono:

essere giovani scienziati emergenti con comprovata produttivita’ e capacita’ di operare come ricercatori indipendenti. (Eventuale esperienza di lavoro con o presso la HMS puo’ essere un vantaggio ma non e’ un requisito essenziale)
avere un minimo di 3 anni di esperienza di ricerca post-dottorato in scienze biologiche di base (di cui almeno 2 anni all’estero) ed essere a non piu’ di 10 anni dal dottorato
essere ricercatori non residenti in Italia (ne attualmente, ne al momento dell’eventuale accettazione del premio) che desiderano entrare a far parte della comunita’ di ricercatori in Italia
avere un accordo per lo sviluppo di un nuovo progetto di ricerca presso un idoneo istituto ospitante in Italia (preferibilmente diverso dall’istituto dove il candidato abbia gia’ svolto attivita’ di dottorato, post-dottorato o ricerca)
non avere un contratto pre-esistente con un istituto in Italia

Il CDA ammonta a $200.000 per anno e i fondi possono coprire i costi relativi al compenso del ricercatore stesso (commisurato alla posizione occupata presso l’istituto ospitante), gli stipendi degli altri membri coinvolti nel progetto di ricerca indicato e le apparecchiature/infrastrutture.

Il CDA intende rendere possibile ai ricercatori di unirsi alla comunita’ scientifica italiana per perseguire uno specifico progetto di ricerca. Pertanto, il candidato designato non potra’accettare contemporanemante altre sovvenzioni a servizio dello stesso progetto di ricerca presso l’istituto ospitante, a meno di condizioni eccezionali che dovranno essere prontamente comunicate alla Fondazione Giovanni Armenise-Harvard.

Termine ultimo per la presentazione delle candidature e’ il 15 luglio 2015

Ulteriore informazioni e i moduli di candidatura per tutti i programmi sono disponibili all’indirizzo: Clicca qui

o contattando:

Elisabetta Vitali, The Giovanni Armenise –Harvard Foundation,
401 Park Drive, Suite 22 West, Boston, MA 02215 USA Tel. +1 617.384.5182
[email protected]

Fonte: LeScienze.it